Il B&B Cantico delle Creature confina con il muro di cinta del Convento di San Damiano. È immerso nel verde della campagna assisana, ricca di vegetazione spontanea e campi coltivati. È circondato da ulivi, querce, noci e alberi da frutto di ogni genere, con un orto coltivato direttamente da noi. L'immobile principale ha un'architettura tipica della tradizione contadina umbra. È stato ricostruito dalla nostra famiglia negli anni '60 su un rudere del '700, lasciando inalterato l'impianto e lo stile delle costruzioni di quel periodo. Anche con i restauri fatti in seguito abbiamo cercato di mantenere le stesse caratteristiche architettoniche. Le camere della nostra struttura sono cinque tutte dotate di bagno privato; tre camere matrimoniali molto ampie completamente nuove, provviste di ogni comodità. Una camera tripla arredata con mobili ed oggetti vintage originali della tradizione umbra ed una camera singola più piccola, sempre arredata con mobili tradizionali.
A partire da giugno e fino a settembre, il B&B Cantico delle Creature offre ai propri ospiti la possibilità di usufruire dell'esclusiva piscina con vista sulla valle e delle rinnovate aree verdi.
In posizione tranquilla e a pochi passi dagli alloggi, la vasca è dotata di acqua salata, idromassaggio e funzione di nuoto controcorrente.
Nell'area circostante è possibile godere di momenti di relax piacevoli e di una totale immersione nella calma della campagna.
La particolare posizione del Bed&Breakfast Cantico delle Creature permette di scegliere tra passeggiate in campagna, o visite ai monumenti del centro storico di Assisi, che può essere raggiunto facilmente a piedi. La stretta vicinanza con il Santuario di San Damiano (dista solamente 50 mt da percorrere tramite una scalinata) offre agli ospiti la possibilità di vivere un luogo mistico e di pace. Per chi lo desidera, mettiamo a disposizione biciclette per escursioni all'interno del Parco Regionale del Monte Subasio o gite in pianura dove poter visitare i tanti borghi medioevali limitrofi. Su richiesta organizziamo anche giornate di trekking all'interno del Parco Monte Subasio. Nel periodo della raccolta e della spremitura delle olive (ottobre, novembre), organizziamo anche visite guidate presso un frantoio a pietra con degustazione dell'olio extra vergine di oliva umbro.